martedì 20 gennaio 2009

VIGILI URBANI: "LASCIATE OGNE SPERANZA, VOI CH'INTRATE"

Nel mio post di Giovedì 31 Luglio 2008 "TERRACINA TERRA DI NESSUNO?"(vedi sezione "GLI OBIETTIVI DEL CTC") avevo ventilato la seguente ipotesi:

"...... Poi che dire di una bella passeggiata in Piazza Garibaldi, però sii molto vigile, soprattutto se con te hai dei bambini, altrimenti rischiate di "beccarvi" una bella pallonata in faccia, datosi che normalmente vi si gioca al calcio, oppure essere investiti da qualche maldestro "skate boarder". E dire che la Polizia Locale ha la sede proprio lì, a due passi......"

Ebbene, è successo proprio al sottoscritto. In data Martedì 20 Gennaio 2009 ore 19:45 mentre transitavo in Piazza Garibaldi dei ragazzi giocavano al calcio calciando il pallone molto forte in modo pericoloso per i passanti.

Ore 19:47 mi sono recato presso il locale comando dei Vigili Urbani.
Mi sono trovato davanti ben 5 o 6 Agenti. Ho esposto brevemente quanto sopra e per tutta risposta ... udite, udite gente:

"IN PIAZZA GARIBALDI SONO STATI EFFETTUATI DIVERSI INTERVENTI" ed io, scusi ma siete qui a due passi, e la "zelante" vigilessa: "NOO, ADESSO STIAMO STACCANDO" , ed io, quindi non si può fare niente?
Cade il silenzio, mi guardo intorno nessuno dei 5 o 6 Agenti mi risponde.
Esco costernato allargando le braccia ed esclamando, BOOHH!!??

Alle ore 19:59 ripasso davanti al Comando, ed in effetti era tutto chiuso, eh! sì! Era veramente ora di "STACCARE", come aveva affermato la vigilessa.

Signori miei, "LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CHE ENTRATE", il senso del dovere, ma soprattutto il buonsenso e la dignità morale di CITTADINO, ripeto ancora, di CITTADINO, perchè prima di tutto siamo dei CITTADINI con i relativi diritti e doveri, e poi, solo dopo, Vigili, Sindaci od altro, non alloggia certamente in quel di Via Sarti.

Quando la maleducazione, l'essere incivili ed il prevaricare gli altrui diritti, viene scambiata ed intesa come espressione della propria libertà comportamentale, ovvero libertà è sinonimo di inciviltà, e tutto ciò accade senza che la cosiddetta "Società Civile" si indigni e soprattutto reagisca con veemenza, ...EH!!??... Cari miei, siamo giunti al capolinea, stiamo alla frutta.

Non vale la pena di sprecare neanche un'altra parola, voi avete qualcosa da aggiungere??


Il Promotore del Comitato Terracina Ciclabile
email: terracinaciclabile@gmail.com

Nessun commento: