martedì 20 gennaio 2009

NIENTE FAX AL SINDACO - I TERRACINESI HANNO GLI AMMINISTRATORI CHE SI MERITANO

Finalmente!!!
Il Sindaco ha fatto asfaltare esattamente, ed esclusivamente, il tratto di strada come richiesto nel fax inviatogli nel Maggio dello scorso anno e pubblicato nel presente Blog nel Post del 30/12/2008.

Ebbene sì, stento a crederci ma non sarà più necessario inviare il predetto fax al nostro Primo Cittadino, poichè ha già provveduto "di sua iniziativa".

Tuttavia, le nostre strade urbane sono diventate delle vere e proprie mulattiere, nel predetto Post vi avevo invitato a sottoscrivere (ormai non ce n'è più bisogno) il suddetto fax, ma non ci sono state sottoscrizioni.

La cosa non mi sorprende affatto, mi incupisce, ma non mi meraviglia, del resto è ciò che mi aspettavo.

Io posso anche comprendere che la filosofia del CTC possa non essere condivisa, però
non sottoscrivere una richiesta talmente "secca" ...asfaltare 30 mt. di strada... significa che l'attuale stato e manutenzione delle strade rispecchia pienamente le aspetative di chi mi ha letto.

Qui non si trattava di sottocrivere un documento complesso il cui contenuto potrebbe in parte essere accettato ed in parte no, quindi non lo si sottoscrive.
Nella fattispecie la richiesta non dava adito ad alcun fraintendimento.

Quindi, il detto: "Ogni popolo ha il governo che si merita" non può essere più appropriato, traslando: "I TERRACINESI HANNO GLI AMMINISTRATORI CHE SI MERITANO".

Del resto mi dicono che viviamo in una Democrazia, me l'hanno dovuto dire perchè non me n'ero accorto, e se sono lì (Sindaco & Company) vuol dire che qualcuno ce li ha pur mandati.

Accidenti! Che sbadato! E' ovvio che i "tratturi" (forse ci vorrebbe anche qualche pecorella)
nel tessuto urbano vadano bene a molti, altrimenti come si potrebbero giustificare i fuoristrada, o nel linguaggio corrente i SUV (Sport Utility Vehicle) che sono in circolazione. Datosi la latitudine della nostra città, e la morfologia del nostro territorio, sarebbero tanto inquinanti quanto inutili. Invece, con le strade così dissestate assumono luogo di esistere.

Ma non sarebbe meglio "INSISTERE" ed ancora "INSISTERE" con i nostri "Lungimiranti Amministratori" di farci avere delle strade decenti, come sarebbe logico e nostro sacrosanto diritto, anzichè cercare sempre "l'italico" sotterfuggio?

Se si continua con questo andazzo i nostri "Iperefficienti Amministratori" dovranno organizzarsi per noleggiare i SUV anche ai turisti che desiderano muoversi in città,
datosi che le strade ormai sono dissestate in ogni dove.

Altro che "CORSIE CICLABILI", di questo passo dovremo uscire di casa con i cingolati.

Cari concittadini vi trovate veramente a vostro agio, tranquilli, rilassati come se nulla stesse accadendo a vivere in una città che versa nel degrado più assoluto???


Il Promotore del Comitato Terracina Ciclabile
email: terracinaciclabile@gmail.com

Nessun commento: