domenica 14 novembre 2010

MOZZICONI DI SIGARETTE OVUNQUE E....DEIEZIONI CANINE (seconda parte) - IL PATTO: "LA LEGALITA' PRIMA DELLA POLITICA" - (Villa Tomassini)

Prego cliccare sul suguente link per leggere la prima parte del Post in oggetto:

http://terracinaciclabile.blogspot.com/2009/09/mozziconi-di-sigarette-ovunque.html

NOTA BENE:
Dopo esserti connesso a Facebook clicca sul titolo del presente Post ed automaticamente sarai connesso alla pagina di Terracina Ciclabile su Facebook.



Bene (anzi male),ad oltre 14 mesi di distanza DEVO tornare sull'argomento in oggetto. Premesso, che già di buon mattino gurdando fuori dalla finestra, ho scorto quanto anche voi potete vedere dalla seguente foto, ciò che il mio amico Antonio ha definito, con licenza poetica, "un'opera d'arte", e che io, più prosaicamente, etichetto come "merda di cane" proprio davanti al passo pedonale\carrabile del condominio. Devo ammettere che è stato un atto di una "civiltà fuori dal comune".

Quindi, ho iniziato la giornata "leggermente" inviperito.

Nel tardo pomeriggio ho deciso di accettare l'invito via FB di Terracina Rialzati, che ringrazio naturalmente, di partecipare al "Patto..." in oggetto. Essendo arrivato un pò in ritardo la sala era già piena. Sono rimasto all'esterno come altre diverse decine di persone. Ho ascoltato tre interventi sui quali non esterno alcun commento datosi che questo è un Blog di un "Comitato Civico".
Però esprimo il mio più fermo disappunto e la mia indignazione riguardo "le fumatrici" ed "i fumatori" che erano all'esterno della sala come me. Dove pensate che siano andati a finire tutti i mozziconi di sigarette (o quasi)? Nel Parco di Villa Tomassini, naturalmente. Così il giorno successivo (Domenica) i bambini e lo loro mamme , e non solo, hanno trovato un posacenere a cielo aperto.
E' ora di SMETTERLA con il fatto che sia "NORMALE" gettare i mozziconi di sigaretta a terra o in qualsiasi area pubblica.
Se si getta una cartaccia, o alro, a terra si è incivili, invece il mozzicone di sigaretta che inquina tanto quanto, se non di più, NO, quello si può fare.

"Signore e Signori", siete dei MALEDUCATI ed INCIVILI. Mi auguro che tra di voi non ci siano le future ed i futuri Amministratori di questa città per il lustro 2011-2016, sarebbe... lasciamo perdere non vale neanche la pena sprecare altri aggettivi.

Qui non si tratta di essere degli "Ambientalisti radicali", che tra l'altro non calza proprio al sottoscritto, bensì di DECORO, IGIENE,PULIZIA, CIVILTA', EDUCAZIONE, RISPETTO PER LA COLLETTIVITA',etc.

Terracina, è una città dedita al turismo balneare, un turista che impressione si fa di questa città? Secondo voi ci ritorna? Consiglia la meta ad i suoi amici?

Sono TRE ANNI che scrivo sempre le stesse cose, anche la tastiera del mio PC "ha la nausea", però non c'è verso. Del resto, come già scritto, ognuno ha i governanti che si merita.

Il Promotore del Comitato Terracina Ciclabile
email: terracinaciclabile@gmail.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

la ragione c'è tutta,pero'e'l'organizzazione che manca sia pubblica che privata.Non ci sono posacenere fuori dai locali come c' erano una volta(non tutti la spengono e la buttano al secchio)poi c'è il volantino selvaggio che imperversa senza pieta' ovunque.Per concludere manca la coscenza civica collettiva dai piu'grandi in giuuu'.