sabato 4 luglio 2009

BEN VENGA IL RIFACIMENTO DELLE "MULATTIERE" CITTADINE, MA... LE CORSIE CICLABILI IN VIALE CIRCE???

Bene, Assessore ai lavori pubblici Franco Ferrari per quanto concerne i lavori di bitumazione delle strade urbane a decorrere da Lunedì 6 Luglio 2009:

PROVINCIA LATINA.TV:
02-07-2009
Terracina
Strade cittadine
Iniziano i lavori di bitumazione: intervento dell'assessore Ferrari

ma non leggo Viale Circe nell'elenco delle strade interessate. Mi auguro sia una "dimenticanza" editoriale. Viale Circe non mi sembra possa vantare un manto stradale da fare invidia ad un biliardo, quindi, considerando che Terracina è una città votata al turismo balneare si può affermare che sia l'arteria primaria, perlomeno nella stagione estiva, perciò sarebbe quantomeno "bizzaro" che NON sia inserita nell'elenco delle strade interessate ai lavori.
Dunque, si chiede all'Assessore, Sig. Ferrari, VIALE CIRCE sarà interessata dai lavori di rifacimento del manto stradale, oppure i Terracinesi, e non solo, se la dovranno tenere così come è "semimulattiera"?

PROVINCIA LATINA.TV:
18-03-2009
Terracina
L'intervento dell'assessore ai lavori pubblici Franco Ferrari
Concorso di idee per la riqualificazione di viale Circe e Europa
Vince il progetto della Deon Studio di Roma


Nostro Post del 22.03.2009:
CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE DI VIALE CIRCE

Il Comitato Terracina Ciclabile CHIEDE:

QUANDO? Datosi che questo "CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE DI VIALE CIRCE E EUROPA" avrà avuto un costo per il cotribuente (è insignificante se Comunale e\o Regionale, sono sempre soldi dei cittadini) non mi permetto di pensare che sia stato fatto solo per il piacere di farlo, suppongo sia stato indetto affinchè il vincitore del concoso possa realizzare il suo progetto, quindi, mi ripeto,
QUANDO avremo: "...il viale Europa e realizza un senso unico di marcia lungo il viale Circe (senso di marcia Roma - Napoli). La scelta consente di ampliare la sezione dei marciapiedi e realizzare la pista ciclabile su tutto il tratto di costa. La direzione di percorrenza (Roma - Napoli)..."

QUANDO avremo: " ...Dalle pensiline per gli autobus elettrici dislocate lungo viale Circe ed Europa, coperte con pannelli fotovoltaici..."?

QUANDO avremo: "...le fontanelle per bere in travertino e le torrette di controllo di balneazione...".

Dunque, chiedo all'Assessore, Sig. Ferrari, QUANDO lo studio DEON di Roma, vincitore del progetto, realizzerà quanto riportato nel suddetto articolo?

Perchè io non voglio neanche lontanamente pensare che questo concorso sia stato indetto solo per sperperare i soldi dei contribuenti e le sinergie delle persone che vi hanno lavorato, quindi, mi aspetto che, " a breve", venga realizzato quanto sopra.

Nello medesimo Post di cui sopra è stato riportato il seguente articolo datato 22.11.2005 (n.d.r sono trascorsi quasi QUATTRO ANNI):

PROVINCIA LATINA.TV:
22-11-2005
Terracina
Piste ciclabili? Risponde l'Assessore Serra


dove il Dr.Serra, allora Assessore al Turismo, affermava, di fatto, che A BREVE, ripeto per i più distratti ... A BREVE, i Terracinesi ed i turisti avrebbero potuto pedalare sulla pista ciclabile di Viale Circe. Ebbene, siamo approdati nell'anno 2009, sono trascorsi circa 4 anni, l'interlocutore è cambiato,
"oggi", il nuovo Assessore al Turismo è il Sig. Giuseppe Amuro, al quale chiedo di esprimersi, di rilasciare un suo parere per quanto concerne il suddetto articolo del suo predecessore riguardo la realizzazione delle piste e CORSIE CICLABILI a Terracina.

Sono anni, anni che si parla, parla di Piste\Corsie Ciclabili ma quando verranno realizzate?
Il cittadino si chiede perchè chi ricopre cariche Istituzionali rilascia affermazioni e comunicati stampa che puntualmente poi non trovano riscontro nei fatti e nella realtà?

Il Promotore del Comitato Terracina Ciclabile
email: terracinaciclabile@gmail.com

Nessun commento: