martedì 13 settembre 2011

BICI MEZZO ANARCHICO... INTOLLERANZA...REPRESSIONE... SENSO CIVICO...MALEDUCAZIONE

NOTA BENE:
Dopo esserti connesso a Facebook clicca sul titolo del presente Post e ti troverai automaticamente nella pagina del Comitato Terracina Ciclabile su Facebook.


in bici sul MARCIAPIEDE? NO!! NON CONDIVIDO!

I Commenti di dissenso (prego cliccare sul seguente link) non fanno piacere, tutti noi vorremmo che il nostro operato fosse apprezzato.Ovviamente, sappiamo benissimo che non potrà mai essere così. Tuttavia, essi sono "utili" poichè danno spunto a riflessioni ed ad approfondire e chiarire i TEMI e gli OBIETTIVI che il Comitato Terracina Ciclabile (CTC) si prefigge.

"...si calmi, chiunque lei sia, sta sclerando di isteria;-) ....Lei non ama la bicicletta ed è anche offensivo. L'intolleranza e la repressione non fanno parte della filosofia Critical Mass, titolo di cui vi fregiate impropriamente, visti i propositi...."

Alla luce di quanto su esposto mi preme precisare e rimarcare che lo scopo primario del CTC è quello di riunire in un Comitato Civico Cittadini che abbiano in comune gli OBIETTIVI evidenziati nel Blog del CTC. E' inevitabile che non si possa essere d'acordo su tutto al 100%, ognuno è libero di selezionare le iniziative e gli obiettivi che rispecchiano le proprie affinità.
Tuttavia, sarebbe opportuno, prima di aderire al CTC, di leggere i Post pubblicati sul Blog del CTC:
GLI OBIETTIVI DEL CTC (Etichette)


INTRODUZIONE AL COMITATO TERRACINA CICLABILE (CTC):

...citare due vecchi adagi, nei quali il CTC ha trovato la sua ispirazione:
"Non fare agli altri ciò che gli altri non vorresti facessero a te."
"La propria libertà individuale termina quando con il proprio comportamento si va a ledere l'altrui libertà."
Purtroppo, la stragrande maggioranza della gente li ignora.

NO!E'INTOLLERABILE! IL PONTE E' RISERVATO AI PEDONI ED AI CICLISTI NON ALLE MOTO. Qui non si tratta di INTOLLERANZA e/o REPRESSIONE, ma semplicemente di: INCIVILTA' E MALEDUCAZIONE.

Ciò che viene scritto in questo Post è a titolo meramente ESEMPLIFICATIVO e non ESAUSTIVO.

Conseguentemente a quanto suddetto qui di seguito il TITOLO del Blog del CTC che presumo sia abbastanza CHIARO:

Obiettivo: Costituire il COMITATO TERRACINA CICLABILE (CTC) per privilegiare la mobilità urbana in bicicletta. Sensibilizzare i cittadini ad un maggior "senso civico ed ecologico" ed a mantenere pulita la città. Contrastare l'inquinamento ambientale ed acustico. Promuovere la realizzazione di "Isole Pedonali" e "Corsie Ciclabili" a doppio senso di circolazione...

Inoltre, com già postato sulla pagina di FB del CTC:
L'articolo 3 Comma 1° nr. 33 Codice della Strada definisce Marciapiede:quella "parte della strada, esterna alla carreggiata, rialzata o altrimenti delimitata e protetta, destinata ai pedoni".Ciò significa che un veicolo non ha alcun diritto a stazionare o a circolare sul marciapiede.... BICI incluse, ovviamente. Quindi, INTOLLERANZA e REPRESSIONE è sinonimo di rispetto delle leggi?

Concludendo, se non trovo un parcheggio con la mia autovettura (datosi che la stragrande maggioranza di noi oltre ad essere ciclista è anche automobilista) ciò NON MI AUTORIZZA a parcheggiare la mia auto sulle CORSIE CICLABILI, in doppia fila, davanti ad un PASSO CARRABILE o agli scivoli dei marciapiedi riservati ai portatori di handicap, NO!!!
Se non ci sono le CORSIE CICLABILI ciò NON MI AUTORIZZA ad utilizzare IL MARCIAPIEDE in alternativa ad esse, NOOOO!!!
E' ora di smetterla con l'ITALICO "sotterfugio", bisogna affrontare le problematiche con chi di dovere, in questo caso chi governa questa città, e NON A SCAPITO DEGLI ALTRI CITTADINI, ciò avviene nei paesi dove la popolazione è INCIVILE e MALEDUCATA.
Poichè NOI, a torto o ragione, siamo in EUROPA, comportiamoci come CITTADINI Europei: CIVILMENTE.

E... per favore..., questi termini: ANARCHIA, INTOLLERANZA E REPRESSIONE, che hanno segnato l'esistenza, spesso cruenta, di interi popoli, sono a dir poco esagerati. Il CTC è un mero COMITATO CIVICO con l'unico scopo di riunire in esso CITTADINI che ne condividano gli OBIETTIVI, PUNTO!!! Se essi non sono a voi confacenti non aderite, PUNTO!!

Infine, onde fugare qualsiasi tipo di "strumentalizzazione" sia BEN CHIARO che l'unico OBIETTIVO del sottoscritto, quindi, del CTC, è quello di "CONDIVIDERE INTERESSI COMUNI" con altri "(con)CITTADINI" , per quanto concerne gli obiettivi del CTC.

Grazie per aver letto questo Post!

Il Promotore del Comitato Terracina Ciclabile
Luigi Cialone
terracinaciclabile@gmail.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...dico solo:
L'obblicatorietà di mettere la cintura di sicurezza è nata dopo che sono morti un numero sgnificativo di persone, si mette un semaforo ad un'incrocio dopo che hanno ammazzato delle persone, e potrei continuare. Mi spaventa moltissimo fare potensialmente parte di queste persone.
Aggiungo, perchè non pedalare qulache volta, numerosi sul marciapiedi del nostro bellissimo e invidiato lungomare!!

Terracina Ciclabile (Luigi Cialone) ha detto...

"Mi spaventa moltissimo fare potensialmente parte di queste persone"... Francamente non l'ho capita, con queste persone si riferisce a noi del CTC??? Sii più esplicito, grazie! Per quanto concerne una passeggiata di gruppo sul MARCIAPIEDE finalizzata alla richiesta di CORSIE CICLABILI, quindi una sorta di "protesta civile", posso anche essere d'accordo. Ma andare in bici sul MARCIAPIEDE, sistematicamente, INDIVIDUALMENTE, ribadisco quanto scritto in questo Post, negli altri e nei vari commenti su Facebook. Tuttavia, grz per il suo commento.

Anonimo ha detto...

..mi piacerebbe vedere il proseguo di questa discussione.Anonimo non ha più replicato?
Grazie