martedì 14 luglio 2009

BASTA CON LE BICICLETTE SUL MARCIAPIEDE DI VIALE CIRCE


Al fine di essere esaustivo per quanto concerne il mio commento "...
infrazioni con la bicicletta: ..."
vedi Post:DDL SICUREZZA: STOP AGLI "INSOZZATORI"...MAGARI!
http://terracinaciclabile.blogspot.com/2009/07/ddl-sicurezza-stop-agli-insozzatori.html

Non mi si fraintenda, sebbene chi scrive sia un fautore della mobilità urbana in bicicletta, ciò non è sinonimo di permissivismo verso il ciclista. Infatti, denuncio ancora, come già fatto in altri Post in questo Blog, la mia ferma CONTRARIETA' all'utilizzo del marciapiede in Viale Circe come se fosse una pista ciclabile.

Prima che il manubrio di qualche bicicletta colpisca alla testa qualche bambino, o alla schiena qualche adulto (poi, non mi si venga a parlare di incidente che è un qualcosa di imprevedibile, qui invece siamo nelle probabilità), si invitano le forze dell'ordine a far rispettare il C.D.S., quindi a sanzionare i trasgressori a norma di legge.

Come già scritto, non si può risolvere il problema individualmente utilizzando il marciapiede come pista ciclabile danneggiando altri cittadini, i pedoni. Bisogna affrontare il problema con chi di dovere, il Sindaco e la sua Amministrazione, che realizzino le agognate PISTE CICLABILI e CORSIE CICLABILI.
Chimera, dolce chimera!

Si invitano, pertanto, i ciclisti che utilizzano il marciapiede di Viale Circe come pista ciclabile, ad astenersi dal farlo, di attivarsi socialmente affinchè vengano realizzate PISTE CICLABILI e CORSIE CICLABILI a doppio senso di circolazione.
Il Comitato Terracina Ciclabile è ciò che sta cercando di fare, serve il vostro apporto, contattateci!

Ribadisco l'invito alle Forze dell' Ordine, soprattutto al Comandante ed agli Agenti di Polizia Locale, a sanzionare e perseguire i trasgressori in base alla vigente normativa del C.D.S. A ridare, quindi, ai pedoni la perduta sensazione di potersi fare una rilassante, tranquilla passeggiata sul Lungomare Circe, e ci auspichiamo quanto prima ecologica, senza l'inquinamento ambientale ed acustico delle auto.

Il Promotore del Comitato Terracina Ciclabile
email: terracinaciclabile@gmail.com

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'unica soluzione penso sia quella di rendere il Lungomare Circe a senso unico e Viale Europa a senso unico opposto. Solo in questo modo si potranno ricavare parcheggi, pista ciclabile e strada per automobile sulla stessa arteria.

Matley

Anonimo ha detto...

Vedo che già da anni il problema è sentito, ma si continuano a lasciare ciclisti e pedoni a litigare fra di loro mentre chi deve intervenire continua a fregarsene.